Il Repertorio on line delle buone prassi, rappresenta dal 2012 un esempio di eccellenza che raccoglie le imprese selezionate come migliori buone prassi aziendali dando pubblica evidenza alle loro azioni e dichiarazioni. Partecipando le imprese scelgono di comunicare in modo trasparente i propri comportamenti di responsabilità sociale a tutti: clienti, fornitori, dipendenti, organizzazioni sindacali, istituzioni.
Il Repertorio evidenzia gli elementi aziendali più qualificanti, agevolando la conoscenza e l'accessibilità delle informazioni da parte degli stakeholder sulle buone prassi dichiarate e facilitando la visibilità dell'azione aziendale.
Il Repertorio costituisce, così, uno strumento di comunicazione, di trasparenza e condivisione con tutti le parti interessate per la diffusione di prassi sul territorio lombardo in modo da facilitare i processi imitativi tra imprese. Eventuali segnalazioni saranno raccolte per consentire all'impresa di migliorare continuamente la sua performance di Responsabilità Sociale.
Il Repertorio on line è lo spazio virtuale di raccolta dove sono rintracciabili e tracciabili nel tempo le imprese attive nella responsabilità sociale, selezionate come le migliori buone prassi aziendali in Lombardia, il loro agire e la loro evoluzione.
PROGRAMMA, FOTO, VIDEO, RASSEGNA STAMPA EVENTO PREMIAZIONE RBP 2019
5 dicembre 2017 (dalle ore 15.00 alle ore 18.00)
C/O Centro Congressi MaMu, Largo Pradella, 1/B – Mantova
L’evento è inserito in una tappa dell’iniziativa di Unioncamere....
Il 29 novembre 2017 tutte le imprese che avranno passato la selezione saranno premiate in una cerimonia pubblica a Palazzo Lombardia nella sede di Regione.